Spazio contabilità fiscale

Tutte le risposte ai bisogni di regolarità amministrativa e fiscale.

Nella “Spazio Fiscale” troverai le risposte ai bisogni di regolarità amministrativa e fiscale della tua azienda.

Infatti nessun impresa può sottrarsi all’obbligo della tenuta della contabilità ed ai conseguenti adempimenti fiscali, soggetti a crescenti controlli con frequenti sanzioni.

Una corretta tenuta della contabilità può mettere al sicuro l’impresa da spiacevole sorprese e, se ben utilizzata, può fornire informazioni molto utili ad una corretta gestione aziendale.

Spesso tuttavia tale esigenza trova nell’azienda dei limiti organizzativi ed economici, che possono essere superati attraverso l’utilizzo delle nostre soluzioni modulari e flessibili.

Servizi

  • Contabilità ordinaria, semplificata, professionisti, minimi, forfettaria
  • Gestione beni usati
  • Gestione e conservazione sostitutiva fatturazione elettronica
  • Stampa registri fiscali tramite archiviazione elettronica (registri IVA, libro giornale, libro inventari, libro cespiti ammortizzabili, partitari contabili)
  • Redazione e chiusura bilancio esercizio (bilancio CEE)
  • Liquidazione IVA mensile – trimestrale
  • Redazione ed invio pratica accise su carburanti autotrasportatori
  • Redazione ed invio telematico Intrastat - dichiarazione intento
  • Rimborso IVA trimestrale
  • Redazione ed invio telematico UNICO (redditi, IVA, studi di settore, IRAP)
  • Calcolo e compilazione IMU e TASI
  • Redazione ed invio telematico spesometro
  • Redazione ed invio riepilogativo cassa di previdenza professionisti
  • Redazione ed invio telematico altre dichiarazioni annuali ( 770, INAIL, certificazione UNICA)
  • Iscrizioni, variazioni, cancellazioni presso gli Enti (Agenzia delle Entrate - CCIAA - Inps - INAIL)
  • Pratiche SUAP on-line
  • Rilascio e rinnovo firme digitali
  • Richiesta visure camerali, atti, bilanci
  • Redazione e trasmissione telematica denunce di infortunio
  • Richiesta DURC
  • Gestione cassetto fiscale
  • Richiesta e gestione PEC
  • Domiciliazione postale
  • Iscrizione al sito acquisti in rete Pubblica Amministrazione (MEPA)

Modalità di erogazione dei servizi

Il servizio

L'attività

I nostri interventi

Gestione Aziendale

Consiste nell’attività amministrativa più semplice, che va dalla bollettazione, fatturazione, gestione incassi e pagamenti, fino alla tenuta della prima nota cassa e prima nota banca. Tenuta della prima nota cassa e banca, presso la sede del cliente.

Tenuta della contabilità

Si divide in due fasi:

1) Input:

  • imputazioni dei dati contabili ai fini IVA relativi alle fatture emesse e ricevute;
  • imputazione dei dati contabili relativi alla contabilità generale (libro giornale), sulla base della prima nota cassa e banca;

2) Elaborazione – Stampe:

  • elaborazione dei dati e controllo;
  • stampa delega F24;
  • stampa dei registri IVA, libro giornale, partitari contabili;
  • stampa del libro inventari e registro beni ammortizzabili;
  • assolvimento degli adempimenti fiscali periodici (liquidazioni e dichiarazioni periodiche IVA, versamento ritenute d’acconto, Intrastat, etc..).
L'intervento varia in funzione della opzione scelta dal cliente tra 3 possibili alternative:
  • opzione 1: le due fasi sono entrambe svolte nei nostri uffici a nostra cura;
  • opzione 2: le due fasi della contabilità (imputazione ed elaborazione) sono svolte nella sede del cliente a cura del proprio personale; in tal caso forniamo una assistenza e consulenza di supporto;
  • opzione 3: le due fasi sono divise e vengono svolte nella sede del cliente (imputazione) e nei nostri uffici(elaborazione), mediante l’utilizzo del nostro portale.

La terza opzione è consigliabile, per quelle aziende che vogliono ottenere 5 benefici:

  • la documentazione rimane depositata presso la sede dell’azienda, evitando i disagi per la consultazione della stessa;
  • l'azienda è libera di adottare diverse soluzioni per l’imputazione dei dati, ricorrendo indifferentemente, al proprio personale, o al personale di studio;
  • l'azienda può muovere i primi passi nella meccanizzazione dell’attività amministrativa, senza dover sopportare rilevanti costi fissi (licenze, copie backup, etc...);
  • l'azienda può ridurre all’esterno i rischi di sanzioni fiscali;
  • l'azienda può disporre periodicamente in azienda di un nostro addetto, professionalmente qualificato, al quale rivolgersi direttamente per i vari problemi aziendali.


Adempimenti annuali

Consiste nella redazione del bilancio di fine anno, della dichiarazione annuale UNICO (redditi, IRAP, IVA, studi di settore), delle altre dichiarazioni annuali (spesometro, 770, Certificazione Unica, etc..). Redazione del bilancio e delle varie dichiarazioni fiscali e nel loro invio telematico.

 

 

Il nostro team

Mara Massacci
Daniela Greganti
Anna Moroni
Roberta Ferretti
Lucia Vernelli
Tiziana Gresta
Giorgia Rinaldi
Sara Petrolati
Sabina Giulietti
Lucia Gianoboli
Valentina Petrini
Giulia Paolini
Simona Argentati
Veronica Allegrezza
Raika Traini
Mariangela Valeriani

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Invitaci nella tua azienda per conoscerci meglio e per discutere delle tue esigenze e problematiche.

Telefono: 071659628    E-mail: spaziofiscale@pierlucaeassociati.it