Spazio contabilità fiscale

Servizi

  • Contabilità ordinaria, semplificata, professionisti, minimi, forfettaria
  • Gestione beni usati
  • Gestione e conservazione sostitutiva fatturazione elettronica
  • Stampa registri fiscali tramite archiviazione elettronica (registri IVA, libro giornale, libro inventari, libro cespiti ammortizzabili, partitari contabili)
  • Redazione e chiusura bilancio esercizio (bilancio CEE)
  • Liquidazione IVA mensile – trimestrale
  • Redazione ed invio pratica accise su carburanti autotrasportatori
  • Redazione ed invio telematico Intrastat - dichiarazione intento
  • Rimborso IVA trimestrale

Per abbracciare le differenti modalità di fatturazione Spazio Fiscale ha pensato a 4 kit da personalizzare a seconda delle tue esigenze:

1.    Pensato per chi è abituato a redigere fatture a mano
Fornitura di uno specifico programma della software house da noi scelta, gestito da noi presso la sede aziendale (o da remoto) per generazione fattura cartacea, fattura elettronica in formato XML e invio allo SDI.
Il pacchetto comprende, infatti, l’assegnazione di una referente che svolgerà la propria attività direttamente presso l’azienda cliente (o da remoto).

La referente si occuperà di:
-    emettere le fatture elettroniche a clienti (fatture attive);
-    ricezione delle fatture elettroniche dei fornitori (fatture passive;
-    predisposizione mensile di un fascicolo (cartaceo) delle fatture elettroniche attive e passive per un controllo finale da parte dell’azienda cliente. 

2.     Pensato per chi è abituato a redigere fatture con Excel
Fornitura di uno specifico programma della software house da noi scelta, gestito dall’azienda per generazione fattura cartacea, ma con nostra assistenza nella conversione in fattura elettronica e successivo invio allo SDI.
Il pacchetto comprende inoltre:
-    Formazione (8h/5h/2h) in sede o presso i nostri uffici
-    Consulenza telefonica (4h/3h/2h)
-    Assegnazione di una referente che assisterà l’azienda nelle attività di emissione e ricezione fatture elettroniche. 

3.    Pensato per chi redige fatture con gestionale diverso da nostra software house
Fornitura del software gestito dal l’azienda per redigere fatture elettroniche, con nostra assistenza per prelievo file XML ed invio allo SDI attraverso l’utilizzo della piattaforma comunicante con il software, che ci consentirà di effettuare un controllo sull’operato del cliente nel ciclo attivo e passivo della fatturazione.
Il pacchetto comprende:
-    Fornitura software
-    Gestione invio fatture (eventuale)    
-    Formazione in sede (4h/2h)
-    Consulenza telefonica (4h)
-    Assegnazione di una referente che assisterà l’azienda nelle attività di emissione e ricezione fatture elettroniche

4.    Pensato per chi redige fatture con gestionale della nostra software house
Fatture elettroniche redatte ed inviate allo SDI dall’azienda, attraverso l’utilizzo della propria piattaforma, con nostra assistenza nel ciclo attivo e passivo della fatturazione.
 Il pacchetto comprende:
-    Formazione in sede (4h/2h)
-    Assistenza telefonica (2h)
-    Assegnazione di una referente che assisterà l’azienda nelle attività di emissione e ricezione fatture elettroniche

CLICCA QUI  e scopri gli altri servizi offerti da Spazio Fiscale

  • Redazione ed invio telematico UNICO (redditi, IVA, studi di settore, IRAP)
  • Calcolo e compilazione IMU e TASI
  • Redazione ed invio telematico spesometro
  • Redazione ed invio riepilogativo cassa di previdenza professionisti
  • Redazione ed invio telematico altre dichiarazioni annuali ( 770, INAIL, certificazione UNICA)
  • Iscrizioni, variazioni, cancellazioni presso gli Enti (Agenzia delle Entrate - CCIAA - Inps - INAIL)
  • Pratiche SUAP on-line
  • Rilascio e rinnovo firme digitali
  • Richiesta visure camerali, atti, bilanci
  • Redazione e trasmissione telematica denunce di infortunio
  • Richiesta DURC
  • Gestione cassetto fiscale
  • Richiesta e gestione PEC
  • Domiciliazione postale
  • Iscrizione al sito acquisti in rete Pubblica Amministrazione (MEPA)

Modalità di erogazione dei servizi

Il servizio

L'attività

I nostri interventi

Gestione Aziendale

Consiste nell’attività amministrativa più semplice, che va dalla bollettazione, fatturazione, gestione incassi e pagamenti, fino alla tenuta della prima nota cassa e prima nota banca. Tenuta della prima nota cassa e banca, presso la sede del cliente.

Tenuta della contabilità

Si divide in due fasi:

1) Input:

  • imputazioni dei dati contabili ai fini IVA relativi alle fatture emesse e ricevute;
  • imputazione dei dati contabili relativi alla contabilità generale (libro giornale), sulla base della prima nota cassa e banca;

2) Elaborazione – Stampe:

  • elaborazione dei dati e controllo;
  • stampa delega F24;
  • stampa dei registri IVA, libro giornale, partitari contabili;
  • stampa del libro inventari e registro beni ammortizzabili;
  • assolvimento degli adempimenti fiscali periodici (liquidazioni e dichiarazioni periodiche IVA, versamento ritenute d’acconto, Intrastat, etc..).
L'intervento varia in funzione della opzione scelta dal cliente tra 3 possibili alternative:
  • opzione 1: le due fasi sono entrambe svolte nei nostri uffici a nostra cura;
  • opzione 2: le due fasi della contabilità (imputazione ed elaborazione) sono svolte nella sede del cliente a cura del proprio personale; in tal caso forniamo una assistenza e consulenza di supporto;
  • opzione 3: le due fasi sono divise e vengono svolte nella sede del cliente (imputazione) e nei nostri uffici(elaborazione), mediante l’utilizzo del nostro portale.

La terza opzione è consigliabile, per quelle aziende che vogliono ottenere 5 benefici:

  • la documentazione rimane depositata presso la sede dell’azienda, evitando i disagi per la consultazione della stessa;
  • l'azienda è libera di adottare diverse soluzioni per l’imputazione dei dati, ricorrendo indifferentemente, al proprio personale, o al personale di studio;
  • l'azienda può muovere i primi passi nella meccanizzazione dell’attività amministrativa, senza dover sopportare rilevanti costi fissi (licenze, copie backup, etc...);
  • l'azienda può ridurre all’esterno i rischi di sanzioni fiscali;
  • l'azienda può disporre periodicamente in azienda di un nostro addetto, professionalmente qualificato, al quale rivolgersi direttamente per i vari problemi aziendali.


Adempimenti annuali

Consiste nella redazione del bilancio di fine anno, della dichiarazione annuale UNICO (redditi, IRAP, IVA, studi di settore), delle altre dichiarazioni annuali (spesometro, 770, Certificazione Unica, etc..). Redazione del bilancio e delle varie dichiarazioni fiscali e nel loro invio telematico.

 

 

Tutte le risposte ai bisogni di regolarità amministrativa e fiscale.

Nella “Spazio Fiscale” troverai le risposte ai bisogni di regolarità amministrativa e fiscale della tua azienda.

Infatti nessun impresa può sottrarsi all’obbligo della tenuta della contabilità ed ai conseguenti adempimenti fiscali, soggetti a crescenti controlli con frequenti sanzioni.

Una corretta tenuta della contabilità può mettere al sicuro l’impresa da spiacevole sorprese e, se ben utilizzata, può fornire informazioni molto utili ad una corretta gestione aziendale.

Spesso tuttavia tale esigenza trova nell’azienda dei limiti organizzativi ed economici, che possono essere superati attraverso l’utilizzo delle nostre soluzioni modulari e flessibili.

Il nostro team

Mara Massacci
Daniela Greganti
Anna Moroni
Roberta Ferretti
Lucia Vernelli
Tiziana Gresta
Giorgia Rinaldi
Sara Petrolati
Sabina Giulietti
Lucia Gianoboli
Valentina Petrini
Giulia Paolini
Simona Argentati
Veronica Allegrezza
Raika Traini
Mariangela Valeriani
Alessia Aguzzi

Post correlati

17/12/2018
S.O.S FATTURA ELETTRONICA

Ancora indeciso su quale soluzione sia più giusta per te? Scegli uno dei nostri quattro kit personalizzabili!

11/10/2018
FATTURA ELETTRONICA: CONTO ALLA ROVESCIA

Solo con il giusto equipaggiamento è possibile affrontare questa nuova sfida.

05/10/2017
SCONTRINI FISCALI, NUOVE REGOLE

Cosa cambia per chi compra e chi vende

19/11/2015
AFFITTI NON RISCOSSI

Gli affitti non riscossi posso essere non dichiarati come redditi

Come possiamo aiutarti? Raccontaci le tue esigenze e troveremo la soluzione giusta per te!

Telefono: 071659628    E-mail: spaziofiscale@pierlucaeassociati.it