Insieme per la tua impresa
Partner unico per la consulenza fiscale e del lavoro.

Più Efficienza

Riuniamo servizi e competenze in
un' unica organizzazione.

Più Serenità

Ci facciamo carico con passione delle problematiche dell'imprenditore.

Più Risultati

Portiamo concrete soluzioni per il superamento delle criticità aziendali.

Servizi in evidenza

| AGGIORNAMENTI al 27/03/2020 |

NEWS INPS del 27/03/2020:

Si informa che le domande per usufruire della prestazione "indennità 600 euro" potranno essere presentate a partire dal 1° aprile 2020. Da quella data è possibile accedere direttamente dal sito.

MESSAGGIO INPS del 27/03/2020:

I DURC con data fine validità compresa tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020 continuano a essere validi fino al 15 giugno, in virtù della previsione dell'art. 103 del Dl 18/2020, che amplia fino a quella data la validità di tutte le autorizzazioni/certificati con scadenza nel periodo (31 gennaio-15 aprile 2020).

DICHIARAZIONE PRESIDENTE INPS SU RAIUNO del 25/03/2020:

Il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, parlando su Raiuno delle misure previste dal decreto Cura Italia ha dichiarato che «dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus introdotti dal provvedimento». Sarà attivata sul sito dell’INPS una procedura semplificata con un PIN semplificato per l’invio delle domande. I bonus potranno essere richiesti direttamente dalla persona interessata tramite anche PIN INPS dispositivo o SPID.
GUARDA DICHIARAZIONE TRIDICO (minuto 33:10-39:40)

RISOLUZIONE 13/E AGENZIA DELLE ENTRATE del 20/03/2020:

Istituzione del  codice  tributo "6914" per  l’utilizzo  in  compensazione,  tramite modello F24, del credito d’imposta canoni di locazione botteghe e negozi (categoria catastale C1) - art. 65 del decreto-legge 17 marzo 2020, n.18. L'aspetto di maggior interesse è legato alla spendibilità di tale credito, in quanto è utilizzabile a decorrere dal prossimo 25 marzo 2020.
LEGGI RISOLUZIONE 

FAQ AGENZIA ENTRATE-RISCOSSIONE del 20/03/2020:

Le scadenze delle rate di piani di dilazione per il pagamento di cartelle esattoriali in scadenza dall'8 marzo al 31 maggio sono sospese e andranno pagate entro il 30 giugno - art. 68 del decreto-legge 17 marzo 2020, n.18. Le domande di rateizzazione presentate saranno comunque lavorate. Stop fino al 31 maggio anche a fermi, ipoteche e pignoramenti.
LEGGI COMUNICATO
LEGGI LE FAQ AGENZIA-RISCOSSIONE - aggiornato al 24/03/2020

TWEET ACCOUNT INPS del 20/03/2020 ore 08:55:

#DecretoCuraItalia Nessun click day, prime indicazioni per il congedo parentale straordinario e per le altre misure del decreto. Continuate a seguirci per gli aggiornamenti #ufficiostampa #iorestoacasa #inpscomunica

VAI ALLA GUIDA DEL DPCM 17/03/2020
 

E' disponibile il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, AGGIORNATO sulla base delle ultime disposizioni introdotte dal dpcm 25 MARZO 2020.

 Versione compilabile direttamente da pc / tablet / smartphone
1. scarica
2. apri
3. compila
4. stampa

SCARICA QUI DOWNLOAD FILE

IMPORTANTE!
Questa pagina sarà di volta in volta aggiornata in base ai nuovi provvedimenti emanati.


Domande e risposte aggiornate al DECRETO-LEGGE 25 marzo 2020, n.19 e alle ultime Ordinanze del Ministero della Salute e del Dipartimento della Protezione Civile.
Ricordiamo che la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute pubblicano tutti gli  aggiornamenti su questo sito.
Vediamo le principali SEZIONI che abbiamo scelto di riportare:

SPOSTAMENTI

VIOLAZIONI E SANZIONI

 

Post in evidenza

31/07/2020
BONUS VACANZE: Cosa deve fare il turista e cosa l'albergatore

Bonus vacanze 2020: come richiederlo, come funziona e a chi spetta? Dall'app IO, alle procedure che deve svolgere l'albergatore, ecco come fare a ottenere il buono da 500 euro.

30/07/2020
BONUS VACANZE: Guida e procedura per albergatori

Bonus vacanze per alberghi e altre strutture turistiche ricettive: guida alla registrazione e come recuperare lo sconto sotto forma di credito d'imposta

13/07/2020
SMART WORKING ESTIVO: RISPARMIO IN BOLLETTA

Caldo estivo e condizionatore fanno lievitare i costi in bolletta? Ecco alcuni consigli per ridurre i consumi e risparmiare.

16/06/2020
INNOVAZIONE E DIGITALIZZAZIONE PER LE IMPRESE

La ricchezza di creatività ed idee innovative nelle PMI garantisce la competitività dell'impresa.

Dicono di noi

Gianni Bellagamba, HOTEL B SRL - IL MIO STUDIO DI PROFESSIONISTE!

"Nello spazio paghe di Pierluca & Associati ho trovato quello di cui ho bisogno: disponibilità, professionalità e velocità; insomma, qui ti senti veramente “un cliente importante!”. E poi: ben 3 visite ispettive consecutive concluse senza alcuna sanzione... Brave davvero :-) Grazie ragazze! "

Paul Arsendi, LA LAMA - RISPOSTE IMMEDIATE, CONSIGLI E ASSISTENZA

"Rivolgendomi alla Pierluca&Associati ho acquisito tranquillità, perché riescono ad individuare sempre la soluzione ai miei problemi. Ho trovato nello staff quello che cercavo: accoglienza, assistenza, consigli e risposte immediate."

Danny Mariani, MOLINO PAOLO MARIANI - P&A PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA

"La crescita del Molino Paolo Mariani è avvenuta con l'assistenza costante nelle scelte strategiche della Pierluca & Associati, partner fondamentale e insostituibile. Alvaro Pierluca e nostro nonno Urbano hanno avuto un rapporto non solo lavorativo ma erano molto amici – spiegano Danny ed Eva – noi siamo cresciuti insieme alla P&A: sono parte della nostra famiglia. "

Lanci Sandrina, LABORATORIO NATURALE SRL - CON NOI E PER NOI DA 10 ANNI

"In dieci anni di collaborazione abbiamo potuto riscontrare come lo staff di Pierluca e Associati sia effettivamente specializzato ed attrezzato per supportare efficacemente le aziende, sia sotto l' aspetto amministrativo, che soprattutto in quello aziendale come il controllo di gestione."

Come possiamo aiutarti? Raccontaci le tue esigenze e troveremo la soluzione giusta per te!