OUR PEOPLE: CONOSCIAMO MEGLIO VERIONICA DI SPAZIO FISCALE

"Ho la risata sempre pronta a uscire: per essere seri non bisogna essere seriosi. Si può essere serissimi ridendo, stando bene, stando con gli altri in compagnia e in leggerezza."

 

 

Ho deciso di portare con me le bolle di sapone e un palloncino a forma di arcobaleno per comunicare la mia voglia di “leggerezza”: dal momento che la vita è già tanto complicata e frenetica di suo, cerco di non rendermela ancora più difficile.

Cerco di ascoltare di più il mio corpo, di non forzarlo in una direzione che è “troppo”, perché ho imparato che poi me ne chiede il conto. Provo a dare peso alle cose importanti, lasciando correre su quelle che per me non lo sono.

In qualche modo il corpo è il nostro migliore alleato. Quando stai andando oltre, si inceppa come un ingranaggio senza olio.

Le nostre vite corrono frenetiche tra mille impegni – lavoro, casa, figli la sera ti metti sul letto e pensi “Da stamattina che sono sveglia, quante cose che ho fatto?” E rimani stupita di te stessa. 

La mia valvola di sfogo è camminare. Quando posso, sul lungomare qui a Senigallia, mi faccio delle passeggiate da sola o in compagnia di qualche amica.

Camminare con il mare a fianco mi rigenera: d’inverno ha un’energia pazzesca, quasi primitiva, adoro il suo rumore solitario, d’estate mi piace l’allegria della gente.

Ho la risata sempre pronta a uscire: per essere seri non bisogna essere seriosi. Si può essere serissimi ridendo, stando bene, stando con gli altri in compagnia e in leggerezza.

In Pierluca & Associati lavoro dal 2012.

Ho iniziato la stessa estate in cui mi sono laureata in economia e commercio alla triennale e dovevo ancora consegnare la tesi.

Dal primo giorno mi sono sentita a casa, come se lavorassi qui da una vita: pur essendo in tante, non ho mai avuto da discutere con nessuna. Ho sempre aiutato e sono stata sempre aiutata da tutti.

Chiunque ha a che fare con lo studio, clienti o non clienti, rimane sorpreso dalla coesione del nostro gruppo: è uno dei nostri punti di forza. Siamo tutte ragazze più o meno della stessa età; le persone più grandi sono veramente in gamba nel lavoro e nel sapere spiegare e trasmettere le loro conoscenze.

Ci si aiuta tanto, non c’è chi bada solo al proprio risultato, perché fare insieme è più bello e ha più senso.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?