Verso un approccio più sostenibile
Dalle buone idee nascono buoni progetti.
Le buone idee le riconosci subito, fanno presa sulle persone, le entusiasmano, le coinvolgono e le fanno sentire “insieme per”.
Le buone idee le riconosci, sono quelle che non restano chiuse in una cartellina ma fioriscono in azioni concrete e progetti virtuosi.
La buona idea che negli ultimi anni ha cambiato il nostro modo di lavorare è la consapevolezza che possiamo migliorare l’impatto che le nostre attività hanno sull’ambiente.
Abbiamo messo sotto la lente di ingrandimento le nostre procedure e ci siamo accorti che potevamo avere un comportamento più rispettoso nei confronti della carta. Ne usiamo tanta e altrettanta ne produciamo, la digitalizzazione ha alleggerito davvero di poco il suo consumo ma abbiamo cominciato a fare del riciclo un’abitudine, come è diventata abitudine scegliere carta e altro materiale riciclato. E siccome dalle buone idee fioriscono buoni progetti, investiamo in progetti di ripopolamento di alberi su terreni sfruttati per la produzione di carta.
Impegnarsi per un approccio più sostenibile significa di certo avere a cuore questa nostra grande casa che è la natura e significa anche avere a cuore il futuro di chi quella grande casa la abiterà nei decenni a venire.
L’ecosostenibilità rappresenta una grande sfida sia per ciascuno di noi che per le aziende, chiamate anch’esse a un maggiore senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente.
In questo percorso che ci vede “insieme per” l’ambiente e il futuro delle prossime generazioni, abbiamo segnato delle tappe importanti: