Spazio contabilità paghe

Tutte le risposte specifiche alle esigenze di gestione amministrativa del personale dipendente.

Nello “Spazio Paghe” troverai le risposte ai bisogni di regolarità amministrativa e previdenziale del personale dipendente.

La nostra è un’organizzazione fondata sull’ascolto: da un’analisi attenta delle tue problematiche, siamo in grado di proporti soluzioni, approcci, strategie per affrontare le questioni che avvolgono il mondo del lavoro e sviluppare al meglio la gestione delle risorse umane.

Una corretta tenuta della contabilità paghe e una corretta gestione dei rapporti di lavoro con il tuo personale dipendente può mettere al sicuro l’impresa da sanzioni e contenziosi.

Servizi

  • Elaborazione libro unico del lavoro (LUL)
  • Calcoli e stampe obbligatorie riferite al rapporto di lavoro (liquidazione ferie e permessi conteggi TFR - anticipi e/o acconti TFR)
  • Redazione e trasmissione telematica delle dichiarazioni mensili (UNIEMENS - fondi pensioni - fondi assistenza contrattuale)
  • Redazione e trasmissione delega di pagamento F24
  • Gestione lavoratori domestici (assunzioni - cedolini paga - bollettini contributi - TFR - Certificazione Unica)
  • Redazione e trasmissione telematica delle dichiarazioni annuali (modello 770 - autoliquidazione INAIL - Certificazioni Uniche - collocamento obbligatorio)
  • Redazione e trasmissione telematica domande CIG, CIGs e CIGs in deroga
  • Redazione e trasmissione telematica denuncia d’infortunio e malattia professionale
  • Richiesta DURC
  • Redazione e trasmissione telematica delle pratiche di maternità per lavoratrici autonome
  • Assunzioni, cessazioni, trasformazioni e proroghe
  • Gestione rapporti di apprendistato (richiesta parere di conformità - redazione piano formativo - redazione e aggiornamento libretto formativo)
  • Calcolo costi dipendenti e simulazioni buste paga
  • calcoli e stampe per IRAP e studi di settore
  • inquadramento ditta presso i vari Enti (INPS - INAIL - altri Enti Previdenziali)
  • gestione adempimenti sicurezza sul lavoro
  • gestione delle pratiche per controllo a distanza
  • predisposizione e presentazione di rateizzazioni dei debiti verso gli Istituti

Modalità di erogazione dei servizi

La tenuta della contabilità paghe e l’amministrazione del personale può avvenire in tre diverse modalità:

  1. per consegna cartacea dei documenti;
  2. per corrispondenza telematica;
  3. per accesso al portale.

1. La prima modalità permette di consegnare direttamente a Spazio Paghe (manualmente, tramite fax o mail) il foglio presenze, la richiesta di assunzione di un dipendente o qualsiasi altro documento. Alla consegna, segue l’elaborazione e la stampa del Libro Unico del Lavoro, nonché della documentazione relativa all’assunzione, cessazione o trasformazione di un rapporto di lavoro.

2. La seconda modalità consente di inviare e consultare la documentazione direttamente dalla scrivania dell'azienda. Attraverso i servizi di posta elettronica è possibile far pervenire il riepilogo delle presenze mensile dei lavoratori dipendenti e inviare la documentazione necessaria per procedere, ad esempio, con una nuova assunzione. 
Dopo aver elaborato il Libro Unico del Lavoro, saranno a tua diposizione, i cedolini, i modelli F24 ed ogni altro prospetto ritenuto necessario ed utile (prospetto ferie e permessi, versamenti ai fondi pensione, etc.).
Anche la documentazione relativa alla gestione dei rapporti di lavoro con il personale dipendente può essere fornita tramite mail (contratto di lavoro, simulazione costo dipendente, modelli assegni familiari, etc).

3. La terza modalità infine, è riservata alle aziende che scelgono di attivare il "portale".
Questo servizio facilita notevolmente la comunicazione delle presenze tra Spazio Paghe e azienda soprattutto nelle realtà dove non è presente un sistema di rilevazione presenze.
Collegandosi direttamente al server di Spazio Paghe infatti, l'azienda può consultare i dati anagrafici e i calendari ore dei signoli dipendenti.
Per ciascuno può inserire le sole eccezioni giornaliere (straordinario, assenze, etc.), ottenendo un notevole risparmio di tempo e una diminuzione della possibilità di errori nella compilazione e trasmissione delle presenze a Spazio Paghe.
L'azienda può stampare un brogliaccio delle presenze e Spazio Paghe può ottonere il trasferimento automatico dei dati per le elaborazioni del mese.
Attraverso il portale inoltre, l'azienda può accedere costantemente a tutta la documentazione relativa a ciascun lavoratore dipendente (LUL, situazione ferie e permessi, situazione TFR, modello 770, Certificazione Unica, modelli F24).

Il nostro team

Roberta Lucertini
Claudia Bacchiocchi
Angela Lucertini
Sonia Rotatori
Giulia Bruciati

Post correlati

03/12/2015
E-MAIL AZIENDALE

Va disattivata alla cessazione del rapporto di lavoro

01/02/2016
INCENTIVI ASSUNZIONI

Le vie del risparmio

Invitaci nella tua azienda per conoscerci meglio e per discutere delle tue esigenze e problematiche.

Telefono: 071659659    E-mail: spaziopaghe@pierlucaeassociati.it