OUR PEOPLE: CONOSCIAMO MEGLIO GIULIA DI SPAZIO PAGHE

"Mi piace gustarmi ogni momento senza dover pensare ogni volta sempre più in la. Non perché non abbia ambizioni, ma perché quello che voglio e che in questo momento mi fa star bene è già qui."

 

 

Io sono sempre stata timida. Non a caso quando mi hanno chiesto di portare un oggetto per la fotografia, ho scelto l’emoticon della timidezza.

Ci convivo da sempre: a volte la odio, altre invece ringrazio di essere così.

Quando ero più piccola, ai tempi della scuola, mi scocciava parecchio arrossire appena mi chiedevano qualcosa. Mi sentivo fuori luogo, mi sembrava quasi che gli altri non udissero la mia voce.

Ormai, da adulta, non mi importa più nulla del rossore.

Sono io, sono così.

Anzi, la mia timidezza è il mio modo per entrare in relazione con gli altri: non spalanco mai le porte delle vite altrui, ma cerco di entrarci in punta di piedi, con cura. Non attacco mai, non cerco lo scontro: osservo e ascolto, poi in caso dico la mia.

Ecco, forse la cosa che mi ferisce di più, è la mancanza di rispetto: non vedere la fragilità dell’altro ed entrare a gamba tesa nel suo vissuto, con parole disattente. Io parlo poco, ma quando lo faccio cerco di ponderare molto le parole, di cercare il modo giusto di dire quello che penso.

Sia chiaro, la sincerità per me è importantissima, anche perché ti aiuta a crescere, a migliorarti, però la sincerità non deve essere mai una scusa per non essere gentile o, peggio, per ferire qualcuno.

Nel mio percorso di vita sono riuscita a trovare persone che come me hanno questo carattere, ma anche altre che mi completano in aspetti che a me mancano o che sono riuscite a tirar fuori lati di me che non conoscevo.

Nel mio tempo libero mi piace fare cose semplici: stare con il mio compagno e i nostri cani, avere tempi lenti e non dover per forza avere tutto programmato. Mi piace trascorrere il tempo con gli amici, la mia famiglia, ma anche stare a casa e dedicarmi tempo solo mio.

Mi piace gustarmi ogni momento senza dover pensare ogni volta sempre più in la. Non perché non abbia ambizioni, ma perché quello che voglio e che in questo momento mi fa star bene è già qui.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?