OUR PEOPLE: CONOSCIAMO MEGLIO ALESSIA DI SPAZIO SOLUZIONI

"L’aspetto più interessante del nostro lavoro è lo svolgimento di più attività, tutte diverse tra loro. È un lavoro dinamico ed ogni giorno non è mai uguale al precedente. Mi piace quello che stiamo costruendo, come un ponte di collegamento tra un mondo tecnico e contabile e il nostro, fatto di relazioni umane e di un linguaggio semplice ed inclusivo, alla portata di tutti."

 

 

Abito in una frazione di un paesino con poco più di 1000 persone.

La mia famiglia è molto numerosa. Da piccoli vivevamo in una grande casa composta da più appartamenti: c’era sia la famiglia di mio padre che di mia madre vicino, con i loro fratelli e sorelle e i rispettivi figli. Siamo cresciuti tutti insieme, i miei cugini per me sono come fratelli.

Eravamo un gruppo di bambini che si muoveva compatto come uno stormo di uccelli, e la nostra allegria contagiava anche i bambini del vicinato, che venivano a giocare con noi.

Mi chiedono tutti come facciamo ad andare d’accordo. Non lo so, ma è così. Di sicuro è anche merito della nonna, che ha cresciuto i figli con l’idea della famiglia, di fare sempre tutto insieme, tanto che alla fine è stato naturale condividere la vita tra di loro, come poi lo è stato anche per noi cugini.

È vero che essere così in tanti a volte può essere faticoso, ma i benefici sono decisamente maggiori. E non ci è mai stata imposta la vicinanza: l’abbiamo sempre scelta.

Quando è arrivato il tempo di andare all’università, ho deciso di andare a Urbino: anche lì condividevo la casa con un gruppo di amici numeroso – eravamo in sei!

Avrei potuto fare la pendolare, ma ho voluto testare la mia indipendenza. Così sono stata a Urbino tre anni.

Ho studiato scienze della comunicazione, con indirizzo giornalismo. Nel frattempo, insegnavo nuoto ai bambini, e poi mi sono specializzata in grafica e siti web.

Sono entrata in Pierluca&Associati nel 2020.

Lavoro nella comunicazione. Insieme a Maddalena gestiamo la comunicazione interna al gruppo e verso i clienti.

Oltre a occuparci di social, sito e della redazione di articoli, facciamo parte di alcuni progetti relativi al Marketing per la promozione dei servizi del Gruppo P&A.

L’aspetto più interessante del nostro lavoro è lo svolgimento di più attività, tutte diverse tra loro. È un lavoro dinamico ed ogni giorno non è mai uguale al precedente.

Mi piace quello che stiamo costruendo, come un ponte di collegamento tra un mondo tecnico e contabile e il nostro, fatto di relazioni umane e di un linguaggio semplice ed inclusivo, alla portata di tutti.

Sono arrivata qui un po’ per caso.

Ho inviato la mia candidatura e mi ha chiamato Maddalena: ho ricevuto il messaggio mentre ero in vacanza a Bali, alle 4 di mattina.

“Ci sei piaciuta, sei con noi!”.

Quel noi mi ha subito conquistata: per me, che ho sempre vissuto in mezzo alle persone, è stato come ritrovare quel senso di unione e di gruppo dentro il quale sto bene.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?