RUBRICA: NUOVO CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA (4a uscita)

A partire da giovedì 04 aprile ha inizio la nostra nuova Rubrica di appronfondimento sul Nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo scorso 16 marzo è entrato in vigore il nuovo decreto sulla crisi d'impresa, ma cosa si nasconde dietro questa novità rivoluzionaria?

Riassumendo il tutto in poche parole, potremo dire che la riforma si pone l’obiettivo di “fare pulizia” nel sistema economico italiano attraverso due principi:

  1. aiutare e salvare le imprese in difficoltà (ma con potenzialità di ripresa) e far cessare, tempestivamente, tutte le altre;
  2. consentire - per una sola volta nella vita - l'annullamento dei debiti, anche a costo zero, di tutti quegli imprenditori che “non ce l’hanno fatta”.

Una spiegazione fin troppo sbrigativa ed è per questo che abbiamo pensato di trattare i contenuti della riforma in una serie di informative.

Per i prossimi due martedì e giovedì, andremo ad appronfondire i seguenti temi che pubblicheremo nella nostra pagina DOWNLOAD:

Queste novità andranno progressivamente a pieno regime entro il 2019, per essere pienamente operative dal 2020.
I tempi non sono così lunghi perché generalmente un’attività di risanamento richiede almeno un anno.

NB. Sollecitiamo tutte le società che hanno debiti fiscali e previdenziali scaduti ad attivarsi quanto prima, in collaborazione con il nostro Studio, per un esame della propria posizione finanziaria ed economica.
Per maggiori informazioni scrivici:
spazioconsulenza@pierlucaeassociati.it

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?