RISTRUTTURAZIONE 2018 - PROROGA COMUNICAZIONE ENEA al 21 febbraio

 AGGIORNAMENTO del 13 febbraio 2019

Prorogata al 21 febbraio 2019 la scadenza per la comunicazione Enea per disservizi del portale che impedivano l'invio dei dati - fuori uso dal 11 al 13 febbraio.

 

 

 

 

 

 


11.02.2019

Entro il 19 febbraio 2019 è necessario effettuare la comunicazione Enea dei lavori di ristrutturazione conclusi tra il 1° gennaio e il 21 novembre 2018.

La comunicazione Enea dei lavori di ristrutturazione entro il 19 febbraio 2019 è obbligatoria per gli interventi che comportano un risparmio energetico, sia per le ristrutturazioni che per l’acquisto di elettrodomestici, che però non rientrino fra le spese ammesse in detrazione con l’ecobonus.

La data del 19 febbraio 2019 corrisponde ai 90 giorni messi a disposizione dopo il lancio del portale online necessario per adempiere al nuovo obbligo.

Per poter trasmettere i dati è necessario accedere al sito ristrutturazioni2018.enea.it.

Una volta entrati nel sito web bisogna effettuare la registrazione, quindi inserire i dati del beneficiario e dell’immobile, compilare la scheda descrittiva degli interventi, procedere con il riepilogo e la trasmissione.
Per maggiori informazioni l'Enea ha pubblicato anche una breve guida http://www.acs.enea.it/doc/ristrutturazioni.pdf

 

Se vuoi saperne di più sui termini di trasmissione o su quali interventi e/o elettrodomestici rientrano nell'agevolazione --> CLICCA QUI

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?