ESTEROMETRO e SPESOMETRO PROROGATI A FINE APRILE

Esterometro e Spesometro, i due appuntamenti fissati per fine febbraio, slittano di ben due mesi.

 

 

 

 

 

 

 

Nella giornata di mercoledì 13 febbraio, il Governo ha accolto le reiterate richieste di professionisti e imprese e ha deciso di prorogare Esterometro e Spesometro che slittano così al 30 aprile.

A più riprese, infatti, professionisti e imprese hanno chiesto ai vertici dell'amministrazione finanziaria e a quelli di Governo una razionalizzazione delle scadenze fiscali di fine febbraio sul fronte IVA e fatturazione elettronica.

Finalmente ieri, il sotttosegretario all'Economia, Massimo Bitonci, a margine della decisione presa durante un tavolo tecnico, ha annunciato lo slittamento al 30 APRILE per Esterometro e Spesometro, che però dovrà essere formalizzato con un Dpcm.

Dunque, professionisti e imprese avranno due mesi di tempo in più rispetto alla scadenza precedentemente fissata del 28 febbraio.

Ricordiamo che:

  • l' Esterometro (novità 2019) riguarda i dati dele fatture da e verso l'estero che quindi non transitano dal canale dello SDI (Sistema di Interscambio);
  • lo Spesometro (ultima scadenza), invece, riguarda  i dati delle fatture dell'ultima parte del 2018 - II semestre o III e IV trimestre.

 

Non perdere nessuna scadenza 2019 e scarica subito il nostro SCADENZARIO --> CLICCA QUI

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?