BANDO "WEDDING"-CONTRIBUTO SUPPLEMENTARE

Ulteriore contributo rivolto alle imprese beneficiarie del bando wedding e Horeca

   

 

Il Bando Wedding è un contributo a fondo perduto, attivo a giugno 2022, rivolto alle imprese del settore wedding, dell’organizzazione di feste e cerimonie e Horeca (Hotellerie, Restaurant e Catering) che nel 2020 hanno subito una riduzione di fatturato del 30% rispetto al 2019 a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.

NOVITA'

Con Provvedimento del 02 novembre n. 406608/2022, l'Agenzia delle Entrate ha stabilito le regole di attuazione del contributo aggiuntivo destinato alle imprese risultate assegnatarie a seguito della presentazione della domanda di giugno 2022.

 

CHI SONO I SOGGETTI BENEFICIARI 

Possono richiedere il bonus le imprese del wedding, dell’organizzazione di feste e cerimonie e Horeca che hanno già beneficiato del precedente contributo.

ULTERIORE CONDIZIONE RISPETTO ALLE PRECEDENTI:

Rispetto da parte dell'impresa del limite triennale di aiuti di Stato previsti dal regime "de minimis". A tal fine le imprese dovranno presentare telematicamente una dichiarazione che attesti la propria condizione rispetto al regime di aiuti "de minimis".

 

QUAL È L’ENTITÀ DELL’AIUTO 

Il "contributo extra" consiste in ulteriori 10 milioni da ripartire tra i beneficiari secondo gli stessi criteri stabiliti precedentemente, ovvero:

  • il 70% tra tutte le imprese ammesse al beneficio;
  • il 20%, in via aggiuntiva rispetto all’assegnazione di cui sopra, tra le imprese ammesse che presentano un ammontare dei ricavi superiore a 100mila euro;
  • il restante 10%, sempre in via aggiuntiva rispetto alle assegnazioni precedenti, tra le imprese ammesse con ricavi superiori a 300mila euro.

 

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda dovrà essere presentata attraverso il portale messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a partire dal 7 e fino al 21 novembre 2022.

Il contributo "magiorazione bar/ristoranti" verrà erogato mediante accreditamento sul conto corrente intestato all'impresa, il cui iban è stato indicato sull'istanza al precedente contributo "Wedding/HoReCa".

 


 Per info
Sara Sanna di Spazio Soluzioni Srl
071 7920382


 

Download

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?