BANDO FARE IMPRESA

Attivo il bando per la costituzione di nuove imprese promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano

 

 

COS’È FARE IMPRESA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, tenuto conto delle forti criticità legate alle ripercussioni

della pandemia COVID19, promuove un bando per la costituzione di nuove imprese e che va a premiare la solidità di idee imprenditoriali meritevoli di essere sostenute, anche in relazione all’impatto occupazionale che potranno generare.

L’obiettivo è favorire la costituzione di nuove imprese sottoforma di società di capitali composte da giovani, dove il capitale sociale sia interamente sottoscritto da giovani in età compresa fra i 18 e i 35 anni.

 

CHI SONO I SOGGETTI BENEFICIARI 

Nuove imprese costituite e con sede operativa nei dieci comuni del territorio di riferimento della Fondazione (Comuni di Cartoceto, Colli al Metauro, Fano, Fossombrone, Mondolfo, Monte Porzio, Pergola, San Costanzo, Senigallia e Terre Roveresche).

Ai fini del presente bando si considerano nuove imprese tutte quelle costituite a partire dal 1° gennaio 2020 e/o da costituire entro 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento.


QUAL È L’ENTITÀ DELL’AIUTO 

Finanziamento per un importo pari al 50%, fino a un massimo di € 50.000 del capitale investito per la costituzione di una nuova impresa per la durata di anni 5 (cinque), di cui uno di preammortamento.

I beneficiari si impegnano a coprire con mezzi propri il restante 50% dell’investimento; 

Gli oneri degli interessi sul finanziamento sono a totale carico della Fondazione.

 

QUALI SONO I PROGETTI AMMISSIBILI

La presentazione dei progetti per l’avvio d’impresa potrà interessare tutti i settori di attività, con la sola esclusione dei settori finanziario, immobiliare di cui alle sezioni ATECO “K” e “L” e delle attività legate al gioco d’azzardo.

I progetti dovranno avere i seguenti requisiti:

  •  avere diretto impatto sull’economia reale;
  •  essere sostenibili da un punto di vista economico-finanziario;
  •  apportare ricadute e benefici occupazionali nel territorio dei 10 Comuni di riferimento;
  •  avere sede legale e produttiva nel territorio di uno dei 10 Comuni del territorio di competenza della Fondazione.

 

COME E QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

I soggetti interessati potranno presentare la richiesta per la fruizione del contributo in conto interessi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano entro e non oltre il 30 giugno 2022.

La domanda va consegnata a mano, oppure trasmessa via mail info@fondazionecarifano.it o pec info@pec.fondazionecarifano.it, alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano con sede in Fano (PU), via Montevecchio n.114, CAP 61032.

 


Per saperne di più

Roberto Chiappa di Spazio Soluzioni Srl

071 7920382


 

Download

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?