Attivo il nuovo credito d'imposta per le sponsorizzazioni sportive. Hai tempo fino al 1° aprile per presentare domanda.
Imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie (comprese sponsorizzazioni) nei confronti di società e associazioni sportive.
La misura è stata introdotta per sostenere il mondo dello sport messo a dura prova dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus e consiste in un credito d’imposta per investimenti in campagne pubblicitarie (incluse le sponsorizzazioni) a favore di leghe, società sportive e associazioni dilettantistiche sportive iscritte al registro Coni.
L’investimento pubblicitario deve essere di importo complessivo non inferiore a 10.000 € e rivolto a leghe, società sportive professionistiche, società e associazioni sportive dilettantistiche con ricavi relativi al periodo di imposta 2019, e comunque prodotti in Italia, almeno pari a 200.000 € e fino ad un massimo di 15 milioni di euro.
Società professioniste, dilettantistiche e Asd devono inoltre certificare di svolgere attività sportiva giovanile.
Il credito di imposta è pari al 50% degli investimenti pubblicitari effettuati tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2020, da imprese e lavoratori autonomi nei confronti di leghe che organizzano campionati a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche e paralimpiche ovvero società professionistiche o associazioni e società dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro Coni che operino in discipline ammesse ai giochi olimpici e svolgano attività sportiva giovanile.
La domanda dovrà essere presentata al Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il 1° aprile 2021 mediante apposito modulo.