LA FORZA DEL CAMBIAMENTO

Ci sono date che passano alla storia e date che segnano una storia.
È il 01/04/1951. Da un’idea di Alvaro Pierluca nasce lo studio commerciale che fino a ieri conoscevamo come “Studio Pierluca”.
È il 06/11/2015. Dopo oltre 60 anni di attività lo studio si rinnova in entusiasmo e veste. Nasce il gruppo P&A. Pierluca e Associati, Insieme per la tua impresa.

La “forza del cambiamento” è il filo rosso della giornata.
Grazie al contributo formativo di Luca Caccavale, Ceo della Hiskill Corporate, la platea ha cambiato punto di vista. L'invito che Caccavale fa infatti, è quello di vedere il cambiamento come un percorso naturale guardando alle cause interne di una azienda piuttosto che a quelle esterne. "La crisi ha portato le persone a pensare che questa - ha detto Caccavale - sia una fase temporanea" ed invece rappresenta il nuovo status quo. La vera forza del cambiamento deve partire dagli imprenditori stessi che Caccavale definisce i veri eroi, quelli che combattono con la quotidianità della burocrazia, delle innovazioni, della globalizzazione.

La necessità del cambiamento allo studio Pierluca arrivò circa tre anni fa, all'apice della crisi economica. Da qui la forza di rinnovare, di cambiare punto di vista attraverso l'importanza dell'ascolto. Un cambiamento vero, dunque, quello che è dato dal sacrificio. "Non una scelta, ma un obbligo" lo ha definito Marco Pierluca.
"Ora tocca a te" ha detto l'ultraottantenne papà Alvaro a Marco passandogli simbolicamente il testimone, una clessidra del tempo. Una clessidra che è stata prontamente rigirata, verso un nuovo corso quello del figlio d'arte, Marco, dei suoi associati (Mandolini Luca, Lucertini Roberta, Tammaro Maria Michele, Pierluca Giorgio, Profili Vilma) e di tutto il team.

P&A vanta un gruppo di 32 persone, età media 34 anni, che oggi più di ieri lavorano, con passione e competenza, insieme per la tua impresa!

Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità?